rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maroni a Como: i lavori sul lungolago riprendono a settembre

I lavori del lungolago riprenderanno a settembre dopo l'estate. Le aspettative dell'amministrazione comunale di Como - riavviare il cantiere entro giugno - non potranno essere rispettate. E' quanto emerso stamattina al termine dell'incontro...

I lavori del lungolago riprenderanno a settembre dopo l'estate. Le aspettative dell'amministrazione comunale di Como - riavviare il cantiere entro giugno - non potranno essere rispettate. E' quanto emerso stamattina al termine dell'incontro tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e il sindaco di Como, Mario Lucini, che si sono incontrati a Palazzo Cernezzi. Il 30 aprile era il termine concesso dal Pirellone al Comune perla presentazione delle modifiche definitive da apportare l progetto del lungolago e delle paratie. Il termine, al quale era legato il contributo da 11 milioni di euro, non è stato rispettato poiché si sono rese necessarie ulteriori verifiche e analisi del sottosuolo. "La Regione - ha spiegato Maroni - ha accolto la richiesta del Comune di un rinvio". Il sindaco Lucini ha spiegato che "i lavori sul lungolago potrebbero riprendere a settembre".

Sindaco e Governatore hanno inoltre parlato del destino dell'area San Martino. O meglio, hanno parlato dell'ipotesi campus, recentemente sfumata quando il progetto non è riuscito ad accedere ai finanziamenti messi in palio dal bando di Fondazione Cariplo. "Sono interessato a portare a termine questa iniziativa - ha commentato Maroni - abbiamo dato l'avvio alle procedure a dicembre dell'anno scorso con alcune condizioni che, però, non si sono verificate, come il finanziamento da parte della Fondazione Cariplo. Ho chiesto al sindaco di convocare una riunione con tutti i soggetti coinvolti per verificare se ci sono le condizioni per continuare, prima di tutto il piano economico-finanziario, poi l'interesse di tutti i soggetti. Regione Lombardia è interessata".

Si parla di

Video popolari

Maroni a Como: i lavori sul lungolago riprendono a settembre

QuiComo è in caricamento