rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maroni: "A Como la Lega senza Pdl, perché noi siamo contro l'Imu"

Roberto Maroni a Como si è scagliato contro l'Imu e ha spiegato: "Impossibile l'alleanza con il Pdl alle amministrative, perché noi siamo contro l'Imu, mentre loro, invece, l'hanno votata". Nel giorno in cui agenzie e giornali hanno dato conto...

Roberto Maroni a Como si è scagliato contro l'Imu e ha spiegato: "Impossibile l'alleanza con il Pdl alle amministrative, perché noi siamo contro l'Imu, mentre loro, invece, l'hanno votata". Nel giorno in cui agenzie e giornali hanno dato conto dell'invito rivolto ai sindaci dall'ex ministro dell'Interno - che ha chiesto loro di aderire alla "disobbedienza civile" e alla "obiezione fiscale" contro l'Imu - Maroni è venuto a Como per sostenere la candidatura a sindaco di Alberto Mascetti per la Lega Nord.







Uno dei temi principali della conferenza stampa che si è svolta nella sala dell'Hotel Metropole Suisse di piazza Cavour, non poteva che essere, appunto l'Imu. L'imposta sulla prima casa pensata dal Governo Monti, e che sta facendo tanto discutere, è anche uno degli elementi che hanno contribuito a fare saltare le alleanze con il Pdl a livello locale per il voto delle amministrative. Lo ha detto chiaro e tondo Maroni che ha rinnovato l'invito ai sindaci italiani a partecipare a una sorta di rivolta fiscale: "L'Imu è una rapina anticostituzionale travestita da imposta".

Si parla di

Video popolari

Maroni: "A Como la Lega senza Pdl, perché noi siamo contro l'Imu"

QuiComo è in caricamento