rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Sabotati" i manifesti elettorali di Chiara Braga (PD): "Fascista rossa"

"Fascista rossa" e "non chiedere il voto delle donne perché rappresenti solo te stessa". Sono le scritte comparse sui manifesti elettorali della candidata alla camersa per il PD, Chiara Braga. Le scritte anonime sono state attaccate sui manifesti...

"Fascista rossa" e "non chiedere il voto delle donne perché rappresenti solo te stessa". Sono le scritte comparse sui manifesti elettorali della candidata alla camersa per il PD, Chiara Braga. Le scritte anonime sono state attaccate sui manifesti affissi negli appositi spazi elettorali del Comune di Lomazzo. Stesse scritte anche sui manifesti della candidata consigliera regionale del PD, Rosangela Arrighi, ex sindaco di Lomazzo.

"Episodi che si commentano da soli, che denotano però una totale mancanza di rispetto delle regole base del confronto democratico”. Questo il commento di Chiara Braga che aggiunge: “Il fatto stesso che questi adesivi, apposti sui manifesti elettorali miei e di Rosangela Arrighi, siano anonimi è la dimostrazione che gli autori non sono nemmeno in grado di prendersi la responsabilità delle proprie azioni”. “Ancora una volta - prosegue la candidata comasca alla Camera - si colpisce l'immagine di due donne, in questo caso candidate democratiche, che hanno già assunto in questi anni ruoli istituzionali e politici nel territorio. Credo che non sia un caso e che alla base di questi atti ci sia l'ignoranza senza fine di chi vorrebbe ancora le donne relegate ai margini della politica e della società, dileggiandone, in questo caso, l'immagine pubblica”. L'onorevole Braga segnalerà l'episodio alle autorità competenti, così come ha già fatto nei giorni scorsi la candidata regionale, Rosangela Arrighi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sabotati" i manifesti elettorali di Chiara Braga (PD): "Fascista rossa"

QuiComo è in caricamento