rotate-mobile
Politica Lungolago Mafalda di Savoia

Manifestazione di Como: in migliaia in piazza contro gli skinheads

La cronaca e la gallery della giornata organizzata dal Pd

Migliaia di persone, dalle stazioni, con mezzi propri e a piedi, stanno affluendo a Como verso il Lungolago Mafalda di Savoia per la manifestazione indetta dal Pd contro i naziskin dopo l'incursione al Chiostrino di Sant'Eufemia durante l'assemblea di Como senza frontiere. Contemporaneamente i carabinieri stanno presidiando l'incontro al Palace di Forza Nuova dopo in no della questura alla loro contro manifestazione

Video: interviste

Il luogo della manifestazione va via via riempiondosi di partecipanti, mentre sul palco sta suonando il gruppo comasco dei Settegrani. Già sul posto il ministro Maurizio Martina, la sindacalista Susanna Camusso e il consigliere regionale del Pd Luca Gaffuri. Anche il leader del Pd Matteo Renzi e il ministro Graziano del Rio sono arrivati a Como. Presente anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Intanto si intonano l'Inno d'Italia e il canto popolare antifascista Bella Ciao.

Manifestazione Pd Como 9 dicembre 2017

Sul palco è anche intervenuta la giovane leader di Como senza frontiere Annamaria Francescato. Anche Piero Fassino, ex ministro e sindaco di Torino è arrivato alla manifestazione, così come l'ex ministro del Governo Renzi Roberta Pinotti e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Intanto i giovani delle associazioni stanno leggendo brani sulla Resistenza e contro le intolleranze.

Anche la presidente della Camera, Laura Boldrini, è arrivata a Como come preannunciato nei giorni scorsi. Tra la folla di partecipanti, mai vista così imponente a Como, c'è anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli. Si parla di oltre 3mila persone radunate sotto il palco allestito a Como per la manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione di Como: in migliaia in piazza contro gli skinheads

QuiComo è in caricamento