Lavori del lungolago, la Regione al Comune: "Svegliatevi"

"Wake up!". Cioè "Sveglia!" per i non anglofoni. Ha utilizzato proprio questa espressione l'assessore regionale al Territorio, Viviana Beccalossi, nei confronti dell'amministrazione comunale di Como sul caso dei lavori del lungolago. Il Comune...

"Wake up!". Cioè "Sveglia!" per i non anglofoni. Ha utilizzato proprio questa espressione l'assessore regionale al Territorio, Viviana Beccalossi, nei confronti dell'amministrazione comunale di Como sul caso dei lavori del lungolago. Il Comune, infatti, stando alle intese con il Pirellone, deve consegnare entro fine aprile il progetto definitivo con le modifiche da apportare ai lavori delle paratie. "Noi abbiamo rispettato gli accordi - ha detto Beccalossi - ora il Comune faccia la sua parte. Abbiamo già concesso due proroghe. Se non rispetterà la scadenza il Comune di Como rischia di perdere l'aiuto di Regione Lombardia". Tradotto in soldoni, anzi in soldi, l'amministrazione del sindaco Mario Lucini potrebbe vedere sfumare il finanziamento promesso di 11 milioni di euro.

Il sindaco Lucini, però, non ha espresso preoccupazione: "L'iter sta procedendo bene. Abbiamo avviato gli ultimi sondaggi del sottosuolo in piazza Cavour per confermare alcuni dati e aspetti strutturali. Una volta ottenuti i risultati il progetto potrà essere completato e consegnato alla Regione".

Si parla di

Video popolari

Lavori del lungolago, la Regione al Comune: "Svegliatevi"

QuiComo è in caricamento