rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lucini: "Il programma del centrosinistra entro fine febbraio"

Il centrosinistra di Como ha presentato oggi nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi i coordinatori dei gruppi di lavoro che stanno lavorando per la creazione del programma elettorale che il candidato sindaco Mario Lucini si impegnerà a realizzare...

Il centrosinistra di Como ha presentato oggi nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi i coordinatori dei gruppi di lavoro che stanno lavorando per la creazione del programma elettorale che il candidato sindaco Mario Lucini si impegnerà a realizzare qualora fosse eletto primo cittadino nella primavera 2012. Tra i coordinatori dei cinque gruppi di lavoro (uno per ogni area tematica) non figura Marcello Iantorno, consigliere comunale del PD arrivato ultimo alle elezioni primarie. Lucini ha fugato ogni dubbio circa i motivi di questa assenza chiarendo che non è legata a dissensi e contrasti politici. I coordinatori dei gruppi sono: Alberto Bracchi (Area territorio e ambiente), Gisella Introzzi (Area economica), Bruno Magatti (Area sociale), Silvia Magni (Area culturale), Stefano Fanetti (I giovani e la città). Magatti e Introzzi sono legati rispettivamente alla lista civica Paco e all'area del PD comasco che fa riferimento all-onorevole Chiara Braga e Rosalba Benzoni. Silvia Magni è attualmente consigliera comunale del PD. Alberto Bracchi, architetto, è impegnato in ambito civile da molti anni per la proposta e realizzazione di alcuni progetti legati anche alla sostenibilità ambientale e ha partecipato ad Agenda 21.

Lucini ha chiarito che il ricoprire il ruolo di coordinatore dei gruppi non significa alcuna investitura in vista delle elezioni. Ad ogni modo, il programma elettorale, ha spiegato Lucini, "sarà presentato ufficialmente entro la fine di febbraio". Lucini ha inoltre spiegato che l'nica apertura della coalizione di centrosinistra rispetto a liste civiche che non hanno sostenuto le primarie è nei confronti di Lista Per Como, capitanata dalla coppia Mario Molteni e Roberta Marzorati, che però non hanno ancora lasciato intendere di volere sostenere la coalizione di Lucini.

Si parla di

Video popolari

Lucini: "Il programma del centrosinistra entro fine febbraio"

QuiComo è in caricamento