rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lucini e le paratie: ecco perché sono aumentati i costi

Il sindaco Mario Lucini è intervenuto sulla vicenda del cantiere paratie del lungolago questa mattina in conferenza stampa per spiegare i motivi degli ultimi aumenti dei costi e per spiegare l'iter che dovrebbe portare alla conclusione dei lavori...

Il sindaco Mario Lucini è intervenuto sulla vicenda del cantiere paratie del lungolago questa mattina in conferenza stampa per spiegare i motivi degli ultimi aumenti dei costi e per spiegare l'iter che dovrebbe portare alla conclusione dei lavori del lungolago. Come è noto nei giorni scorsi il Comune di Como ha consegnato a Regione Lombardia la perizia del progetto di variante che consiste in 387 elaborati. Le modifiche progettate porteranno i costi finali dell'opera paratie a salire da 31,1 milioni e 32,9 milioni, cioè 1,8 milioni in più. "L'aumento dei costi - ha spiegato Lucini insieme ai dirigenti Antonio Ferro e Pietro Gilardoni - è dovuto per la gran parte ai dati ottenuti dalle nuove indagini del sottosuolo che hanno richiesto modifiche progettuali importanti. Ma l'aumento dei costi è dovuto anche alla progettazione dell'arredo urbano e all'inserimento del telecontrollo del sistema idraulico che non erano stati previsti in passato".

Per quanto riguarda i tempi il sindaco e i dirigenti hanno ipotizzato la conclusione dei lavori nel giro di "due anni e qualche mese" dal momento della ripresa del cantiere che verosimilmente potrebbe avvenire a gennaio.

Si parla di

Video popolari

Lucini e le paratie: ecco perché sono aumentati i costi

QuiComo è in caricamento