rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Libeskind, Spallino: "Non è detto che l'opera resti lì per sempre"

"Non è detto che l'opera resti li per sempre". Lorenzo Spallino, assessore all'Urbanistica del Comune di Como ha chiarito quanto nei giorni scorsi era stato solamente dedotto leggendo i documenti su The Life Electric, opera che Daniel Libeskind...

"Non è detto che l'opera resti li per presentazione-modellino-libeskindsempre". Lorenzo Spallino, assessore all'Urbanistica del Comune di Como ha chiarito quanto nei giorni scorsi era stato solamente dedotto leggendo i documenti su The Life Electric, opera che Daniel Libeskind donerà a Como. (Leggi: Monumento inamovibile fino al 2020).

Le parole dell'assessore sono arrivate durante l'incontro pubblico organizzato in biblioteca per illustrare il progetto ai cittadini. " Speriamo di realizzare l'opera in tempo utile per Expo - ha spiegato Spallino - in un secondo tempo potrà anche essere rimossa, non è detto che rimanga lì per sempre, anche se abbiamo condiviso la collocazione dell’opera con gli Amici di Como”.

"Noi abbiamo previsto di installare l'opera sulla diga perché lì rimanga - ha detto il responsabile del procedimento Giuseppe Cosenza - ma è giusto chiarire che non è un tutt'uno con la diga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libeskind, Spallino: "Non è detto che l'opera resti lì per sempre"

QuiComo è in caricamento