rotate-mobile
Politica

Libeskind, domenica (forse) manifestazione sulla diga

Raduno contro il monumento-dono dell'archistar. L'annuncio questa sera in consiglio comunale a Como dal consigliere di Adesso Como, Alessandro Rapinese, salvo manifestazioni già programmate e eventuali dinieghi della Questura, domenica prossima...

Raduno contro il monumento-dono dell'archistar. L'annuncio questa sera in consiglio comunale a Como dal consigliere di Adesso Como, ada-mantovaniAlessandro Rapinese, salvo manifestazioni già programmate e eventuali dinieghi della Questura, domenica prossima alle 11 il comitato del no si radunerà sulla diga foranea, luogo prescelto per l'installazione di The Life Electric, obiettivo: manifestare contro l'installazione.

Libeskind, tutta la polemica

Intanto Rapinese ha fatto sapere che il quesito referendario presentato nei giorni scorsi ha subito diverse modifiche. La versione definitiva dovrebbe recitare: "Vuoi che venga installato il monumento The Life Electric sulla diga foranea Piero Caldirola di Como?". Non è escluso che, per evitare bocciature in Commissione, possano arrivare nuove variazioni. (Leggi: l'iter del referendum).

A proposito della questione Libeskind questa sera Rapinese ha chiesto lumi sul pagamento dell'Iva sull'installazione dell'opera e sul cantiere contestuale (che allargherà il tondello finale della diga). La collega di lista Ada Mantovani invece ha contestato duramente l'idea di organizzare per il pomeriggio di giovedì (alle 17.30) l'incontro con la cittadinanza per presentare il progetto. "Un orario - ha detto Mantovani - inaccessibile per moltissimi lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libeskind, domenica (forse) manifestazione sulla diga

QuiComo è in caricamento