L'ex centro d'accoglienza che continua ad accogliere. Nonostante il degrado
E' chiuso, in disuso. Almeno in teoria. In realtà, secondo il consigliere comunale di opposizione, Marco Butti (Fratelli d'Italia) l'ex centro d'accoglienza di via Ferabosco a Como è tutt'altro che chiuso e in disuso. Con tanto di...
E' chiuso, in disuso. Almeno in teoria. In realtà, secondo il consigliere comunale di opposizione, Marco Butti (Fratelli d'Italia) l'ex centro d'accoglienza di via Ferabosco a Como è tutt'altro che chiuso e in disuso. Con tanto di documentazione fotografica alla mano Butti ha deciso di segnalare la situazione all'assessore al Patrimonio, Marcello Iantorno: la struttura è frequentata da qualche disperato, così come il vicino parco dove si nota la presenza di bivacchi. All'interno dell'ex centro d'accoglienza qualcuno ha alzato le tapparelle per far filtrare un po' di luce, ha spostato mobili e arredi e, con molta probabilità, ha trascorso varie notti.
L'auspicio di Butti, già espresso con la presentazione nel 2015 di una mozione che però è stata bocciata, è che l'amministrazione possa riqualificare e ristrutturare l'immobile di Ferabosco a Sagnino per destinarlo a un uso da parte di associazioni che necessitano di spazi dove svolgere le loro attività.
Gallery
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa