rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Legnani eletto presidente del consiglio comunale di Como

Stefano Legnani (PD) è il nuovo presidente del consiglio comunale di Como. Dopo una serrata discussione iniziata lo scorso lunedì sera, il capogruppo del Pd è stato eletto con scrutinio segreto. Sono state necessarie, però, tre votazioni. Infatti...

Stefano Legnani (PD) è il nuovo presidente del consiglio comunale di Como. Dopo una serrata discussione iniziata lo scorso lunedì sera, il capogruppo del Pd è stato eletto con scrutinio segreto. Sono state necessarie, però, tre votazioni. Infatti, secondo il regolamento per essere eletti servono due terzi dei voti dei consiglieri nella prima e nella seconda votazione, mentre dalla terza in avanti basta la maggioranza assoluta.

Le prime due votazioni hanno visto lo stesso esito. Hanno votato in 32: 18 schede a favore di Stefano Legnani (PD), 12 per Vincenzo Sapere (Paco-Sel) e 2 per Ada Mantovani (Adesso Como). Esiti preannunciati nella scorsa discussione in cui lo stesso Sapere e il suo collega di gruppo, Luigi Nessi, avevano detto che nelle prime due votazioni avrebbero votato la Mantovani; la minoranza, invece, aveva annunciato di votare per Sapere (infatti la maggioranza conta 12 consiglieri, come i voti ottenuti da Sapere).

Legnani è stato eletto alla terza votazione con 20 schede su 32 consiglieri votanti, mentre 12 voti sono andati a Sapere.

Si parla di

Video popolari

Legnani eletto presidente del consiglio comunale di Como

QuiComo è in caricamento