rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Vittorio Emanuele II, 97

Comune di Como, lavori all'anagrafe: ecco gli uffici che si trasferiscono

Disagi in vista per gli utenti: servizi eseguiti dall'ufficio elettorale

L'ufficio anagrafe del comune di Como trasferisce alcuni servizi per lavori di sostituzione del front office.

L'intervento è iniziato martedì 24 ottobre 2017: per consentire i lavori garantendo la continuità dei servizi è stato programmato il trasferimento di alcuni uffici da mercoledì 25 a lunedì 30 ottobre 2017: certificati, copie conformi, autentiche, passaggi di proprietà verranno fatti dall'ufficio elettorale, con ingresso nel cortile antico di Palazzo Cernezzi.

Il comune annuncia che potrebbero verificarsi disservizi di ordine tecnico nella prima mattinata dei lavori e di ordine pratico legati alla riduzione dello spazio per l'attesa del pubblico.

Gli uffici si sono organizzati per velocizzare il lavoro di sportello e limitare il più possibile i tempi di attesa.
Per limitare ulteriormente i disagi, il comune suggerisce ai cittadini di sfruttare per quanto possibile l'opportunità dei "giovedì su appuntamento" e di prediligere l'e-mail anagrafe@comune.como.it per le comunicazioni relative alla residenza (è possibile comunicare la dichiarazione di residenza o eventuali variazioni attraverso questo canale).
Raccomanda, inoltre, di non aspettare l'imminente scadenza dei documenti o delle pratiche da richiedere, se possibile, considerando i possibili contrattempi legati al cantiere.

Il comune informa, infine, che i pannelli a messaggio variabile sono stati temporaneamente disattivati per un problema al server.
Si sta procedendo con la pulizia del server in questione per un rapido ripristino della regolare funzionalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Como, lavori all'anagrafe: ecco gli uffici che si trasferiscono

QuiComo è in caricamento