rotate-mobile
Politica

La proposta: "Gaddi collabori per la mostra 2015"

L'aiuto di Sergio Gaddi per realizzare la mostra di Villa Olmo 2015. A lanciare la proposta è il consigliere di minoranza Mario Molteni (lista Per Como), convinto che l'apporto dell'ex assessore alla Cultura e ideatore ed ex organizzatore delle...

L'aiuto di Sergio Gaddi per realizzare la mostra di Villa Olmo 2015. A lanciare la proposta è il consigliere di minoranza Mario Molteni (lista Per Como), convinto che l'apporto dell'ex assessore alla Cultura e ideatore ed ex organizzatore delle maxi rassegne possa essere utile soprattutto in vista di Expo. Molteni presenterà un ordine del giorno allegato al bilancio di previsione 2014 attualmente in discussione in consiglio comunale. "In vista di un appuntamento così importante per la nostra città come Expo - ha commentato Molteni - è necessario farci trovare pronti a diffondere le bellezze della nostra Como nel mondo. Muoviamoci per tempo, senza indugi e unendo tutte le forze, senza distinzioni politiche".

Molteni nella passata amministrazione era consigliere di opposizione quando Gaddi era assessore, ma nonostante le differenze politiche oggi lancia l'idea: "I successi degli anni passati dell'ex assessore Sergio Gaddi sono evidenti, anche se non ho mancato di contestarne (a volte duramente) l'aspetto di gestione economica. Nel corso dell'ultima mostra che ha organizzato è riuscito a coniugare il successo di visitatori con un buon risultato economico. Perché non coinvolgerlo nell'organizzazione della futura grande mostra 2015? Gaddi ci ha dimostrato che le grandi mostre riescono ad attirare decine di migliaia di visitatori. Nel corso di questi ultimi anni si è dichiarato disponibile a mettere a disposizione il bagaglio di conoscenze maturato nel passato, credo sia opportuno per il bene di Como coinvolgerlo direttamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: "Gaddi collabori per la mostra 2015"

QuiComo è in caricamento