rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Incontro Lucini-Maroni: "Accordo per completare il lungolago"

Il sindaco di Como mario Lucini ha incontrato questa mattina il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, per definire tempi e modi affinché il Comune di Como riceva dalla Regione il supporto necessario a terminare i lavori del lungolago...

Il sindaco di Como mario Lucini ha incontrato questa mattina il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, per definire tempi e modi affinché il Comune di Como riceva dalla Regione il supporto necessario a terminare i lavori del lungolago e delle paratie avviati nel 2008 e ancora a un terzo della loro realizzazione. Nel pomeriggio Pirellone e Palazzo Cenrezzi hanno diffuso un comunicato congiunto.

"Non appena riceveremo il progetto - ha detto Maroni - e i tecnici regionali provvederanno a istruire la pratica, procederemo all'approvazione entro due settimane; successivamente sarà poi possibile firmare la Convenzione che impegna entrambe le parti per arrivare all'obiettivo comune del completamento dell'opera". Il presidente ha, inoltre, annunciato che la Regione provvederà a reperire le risorse aggiuntive necessarie al completamento dei lavori. Nell'ambito di tali risorse, un anticipo di tre milioni di euro sarà messo a disposizione del Comune una volta approvato lo studio di fattibilità del progetto.

Il sindaco Lucini esprime soddisfazione per l'attenzione e la disponibilità mostrate dalla Regione: "Quanto emerso dalla riunione odierna ci rassicura sulla concreta possibilità di giungere, nel minor tempo possibile, alla soluzione del problema lungolago secondo un percorso condiviso tra Regione Lombardia e Comune di Como".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Lucini-Maroni: "Accordo per completare il lungolago"

QuiComo è in caricamento