Il referendum sull'opera di Libeskind si può fare

Il quesito referendario proposto da Alessandro Rapinese (consigliere comunale di Adesso Como) sull'opera firmata Libeskind da allestire sulla diga foranea è stato approvato. L'apposita commissione si è espressa in modo favorevole oggi alle 15.30 a...

 

libeskind-rendering-4Il quesito referendario proposto da Alessandro Rapinese (consigliere comunale di Adesso Como) sull'opera firmata Libeskind da allestire sulla diga foranea è stato approvato. L'apposita commissione si è espressa in modo favorevole oggi alle 15.30 a Palazzo Cernezzi. Il referendum, dunque, si potrà fare dopo un passaggio in giunta e, in seguito, se il comitato referendario raccoglierà le firme a supporto (circa il 5% degli aventi diritto al voto deve dare sostegno all'iniziativa)

I comaschi potranno essere chiamati a esprimersi sull'opportunità o meno di realizzare la scultura The Life Elecrtic in fondo alla diga, ma prima la proposta di referendum dovrà affrontare un passaggio in giunta comunale.

Il quesito approvato: “Vuoi che venga installato il monumento “The life Electric” sulla diga foranea Piero Caldirola di Como?”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento