rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Il PD contro Molteni e il suo voto contrario al bilancio

Mario Molteni (Lista Per Como) ha votato contro il bilancio di previsione 2013 approvato ieri mattina dopo 12 ore di consiglio comunale. Ora il PD tra le sue conseguenze e attraverso un comunicato stampa rende noto il suo pensiero riguardo...

Mario Molteni (Lista Per Como) ha votato contro il bilancio di previsione 2013 approvato ieri mattina dopo 12 ore di consiglio comunale. Ora il PD tra le sue conseguenze e attraverso un comunicato stampa rende noto il suo pensiero riguardo Molteni. Bisogna ricordare che Molteni è stato eletto nella Lista Per Como per la quale si è candidato sindaco. Quando ha vinto la coalizione di Mario Lucini e quest'ultimo è diventato primo cittadino, Molteni, ha votato e approvato le linee programmatiche di Lucini esprimendo di fatto il suo sostegno al nuovo sindaco di centrosinistra e per questo motivo è passato dall'opposizione alla maggioranza. Da qui l'attacco del PD a Molteni dopo il voto sul bilancio:

"Il gruppo consiliare del Partito Democratico prende atto del voto contrario al bilancio preventivo del comune di Como da parte del Consigliere Comunale Mario Molteni della Lista per Como che si aggiunge all’analogo voto contrario espresso dallo stesso consigliere al Piano di Governo del Territorio approvato dal Consiglio Comunale lo scorso mese di giugno; voti contrari quindi nei confronti dei due atti politici più importanti dell’amministrazione cittadina. Il PD osserva che si è parte della maggioranza non solo per avere votato all’inizio del mandato le linee programmatiche del sindaco ma soprattutto perché se ne sostengono con lealtà e responsabilità le scelte amministrative. Evidentemente il consigliere Molteni considera la maggioranza come una sorta di porta girevole dalla quale si può entrare o uscire irresponsabilmente. E ciò è inaccettabile. Chi non condivide le scelte fondamentali per la città è ovviamente libero di manifestarlo con ciò però ponendosi al di fuori dalla maggioranza che l’amministra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD contro Molteni e il suo voto contrario al bilancio

QuiComo è in caricamento