rotate-mobile
Politica

Giunta Maroni: metà donne, nessun comasco

La giunta regionale di Roberto Maroni si è insediata oggi. Gli assessori sono 14, ecco chi sono e le loro deleghe. I sette di Pdl e Fratelli d'Italia: Mario Mantovani vicepresidente con delega alla Salute; Maurizio Del Tenno Infrastrutture; Mario...

La giunta regionale di Roberto Maroni si è insediata oggi. Gli assessori sono 14, ecco chi sono e le loro deleghe. I sette di Pdl e Fratelli d'Italia: Mario Mantovani vicepresidente con delega alla Salute; Maurizio Del Tenno Infrastrutture; Mario Melazzini Attività Produttive Ricerca e Innovazione; Valentina Aprea all'Istruzione, Formazione e Lavoro; Alberto Cavalli al Commercio e Turismo; Paola Bulbarelli alla Casa e Pari opportunità; Viviana Beccalossi al Territorio e Urbanistica e Difesa del suolo.

I sette assessori di area Lega Nord: Massimo Garavaglia all'Economia Crescita e Semplificazione; Antonio Rossi allo Sport e Giovani; Gianni Fava Agricoltura; Maria Cristina Cantù al Welfare; Claudia Terzi all'Ambiente; Cristina Cappellini alle Culture Identità e Autonomie; Simona Bordonali alla Sicurezza, Immigrazione e Protezione civile. Come si vede sette assessorati sono "rosa". Nessuno dei quattro consiglieri regionali comaschi eletti in maggioranza è stato chiamato in giunta (Alessandro fermi del Pdl, Daniela Maroni della lista Maroni Presidente, Francesco Dotti di Fratelli d'Italia e Dario Bianchi della Lega).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Maroni: metà donne, nessun comasco

QuiComo è in caricamento