rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Giovani Democratici di Como: Barbara Vaccarella è nuovo segretario

Barbara Vaccarella è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici di Como. Si è riunita ieri l'assemblea per il rinnovamento dei vertici del movimento giovanile. La Vaccarella prende il posto di Alessandro Briccola che ha guidato i GD...

Barbara Vaccarella è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici di Como. Si è riunita ieri l'assemblea per il rinnovamento dei vertici del movimento giovanile. La Vaccarella prende il posto di Alessandro Briccola che ha guidato i GD negli scorsi tre anni.

Così come previsto dallo statuto, I Giovani Democratici hanno rinnovato le cariche dopo tre anni svolgendo un percorso di consultazione nei circoli, un'assemblea generale degli iscritti e l'assemblea provinciale di elezione. L'imminenza delle primarie e delle elezioni amministrative hanno fatto in modo che questo percorso fosse completato per l'inizio di novembre. Lo statuto dei Giovani Democratici stabilisce il rinnovo degli incarichi dopo 3 anni.

Barbara Vaccarella ha commentato: "Ringrazio tutti per la fiducia accordatami. I miei ringraziamenti vanno in particolar modo ad Alessandro Briccola e alla segreteria uscente, che con il loro grande lavoro svolto in questi 3 anni, hanno portato i Giovani Democratici a essere il gruppo politico giovanile più "laborioso" del territorio. La nuova segreteria partirà da qui. Auspichiamo di riuscire a coinvolgere i giovani che credono nella politica sana per combattere insieme il richiamo dell'antipolitica, nemico indiscusso della voglia di riscatto giovanile e ormai forma qualunquista di una società senza più ideali".

Alessandro Briccola ha commentato i suoi tre anni alla guida dei Giovani Democratici: "Abbiamo fatto nascere una sezione giovanile moderna, aperta e concreta. Diverse iniziative e soprattutto proposte portate alle istituzioni hanno caratterizzato un percorso che ora prosegue con l'obiettivo di consolidare il lavoro fatto, stabilire nuove priorità e continuare a coinvolgere i giovani. Ringrazio tutti gli iscritti e i simpatizzanti, i coordinatori di circoli e i componenti della segreteria GD, Savina Marelli, Luca Gaffuri, Chiara Braga e tutto il PD (iscritti e dirigenti) per il sostegno al nostro operato. Un grande in bocca al lupo va invece a Barbara e al futuro coordinamento GD. Svolgeranno sicuramente un ottimo lavoro".

Presenti all'assemblea, tra gli altri, Savina Marelli (segretario provinciale PD), On. Chiara Braga (parlamentare PD), Luca Gaffuri (capogruppo PD in Consiglio Regionale), Fausto Raciti (segretario nazionale GD), Andrea Esposito (segretario regionale GD), Veronica Tentori (GD Lombardia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici di Como: Barbara Vaccarella è nuovo segretario

QuiComo è in caricamento