rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Cernobbio

Gazzola candidato sindaco a Cernobbio

Cernobbiese doc, dopo tante battaglie civiche scende ufficialmente in campo

C'è un nuovo candidato sindaco per Cernobbio. Scende ufficialmente in campo per le elezioni in programma la prossima primavera Andrea Michele Gazzola. Cernobbiese doc, da sempre impegnato in piccole e grandi battaglie per la tutela urbanistica e storico-culturale del suo paese, Gazzola ha presentato ufficialmente la sua candidatura e la relativa lista civica che lo sosterrà alle elezioni. L'annuncio è stato fatto nella serata del 20 dicembre 2022 in occasione dell'inaugurazione della nuova Dimora & Studio Cernobbiese (Gazzola oltre a essere grande appassionato di musica è imprenditore nell'ambito serico-tessile e nel fashion design).

La lista Cernobbio Futura coinvolge professionisti suddivisi per ambiti e per le diverse zone e frazioni di Cernobbio, in fasce di età molto diverse. I nomi verranno svelati nel corso del nuovo anno con un ciclo di incontri-conferenze-talk pensati dallo stesso candidato sindaco dove, suddivisi per aree tematiche, saranno invitati a Cernobbio personalità e professionisti di altro profilo portando esperienze, progetti e metodologie in modo da smuovere il pensiero, l’approfondimento ed il dialogo per la stesura - con i cittadini - del programma elettorale. "Lo scopo - ha commentato gazzola - è quello di risvegliare la cittadinanza attiva e riproiettare Cernobbio ad un livello di confronto-offerta di stampo internazionale".

LOGO LISTA GAZZOLA

Il logo della lista rappresenta un dettaglio dell’imbarcadero liberty di Cernobbio, disegnato a penna biro, mezzo distintivo della produzione artistica del Galvano. La scelta di inserire una rappresentazione artistica e quindi affidare ad un artista noto anche oltre i confini locali la realizzazione dello stesso, delinea fin da subito i caratteri distintivi del candidato nonché la sua passione per l’arte, la cultura, il territorio, la storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzola candidato sindaco a Cernobbio

QuiComo è in caricamento