Fratelli d'Italia, 13 candidati comaschi alle politiche. Alessio Butti per il Senato

Il senatore Alessio Butti, neo fuoriuscito dal Pdl, ha presentato allo Yacht Club di Como i candidati comaschi di Fratelli d'Italia. Si tratta di 10 uomini e 3 donne, tutti con una esperienza più o meno lunga e consolidata nell'attività politica e...

Il senatore Alessio Butti, neo fuoriuscito dal Pdl, ha presentato allo Yacht Club di Como i candidati comaschi di Fratelli d'Italia. Si tratta di 10 uomini e 3 donne, tutti con una esperienza più o meno lunga e consolidata nell'attività politica e amministrativa in Enti e società pubbliche di Como e provincia. Ecco i nomi dei tredici candidati alle politiche 2013 (nella foto a partire da sinistra): Valerio Zauli (Camera), Stefano Molinari (Camera), Rinaldo Mario Redaelli, Giuliano Cerrano (Senato), Pierluigi Tagliabue (Senato), Raffaella Piatti (Camera), Monica Luraschi (Senato), Elisabeth Soldarini (Camera), Daniele Galimberti (Camera), Alessio Butti (Senato), Paolo Mascetti (Senato), Attilio Marcantonio (Camera) e Mario Fumagalli (non presente nella foto, candidato per la Camera).

Come si vede, Alessio Butti si ricandida per il Senato. E' lui il referente provinciale del neonato movimento Fratelli d'Italia e dei dodici uomini e donne che hanno accettato la candidatura ha sottolineato che "sono tutte persone note e conosciute non solo per l'impegno politico". Quanto all'ordine dei candidati nella lista, Butti ha spiegato che deve ancora essere stabilito.

Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i nomi dei candidati comaschi di Fratelli d'Italia per le elezioni regionali della Lombardia. Nello spazio dedicato alle domande dei giornalisti Butti ha replicato all'attuale commissario provinciale del Pdl, Mario Alberto Taborelli (subentrato a Butti alla guida del coordinamento).

Taborelli nei giorni scorsi nel commentare i numerosi ex An che hanno seguito Butti nel nuovo partito, aveva rimarcato come molti altri ex An fossero rimasti nel Pdl. "La sua osservazione dimostra debolezza - ha commentato Butti - potrei fare un lunghissimo elenco di persone che non erano di An e che adesso sono con noi in Fratelli d'Italia".
Si parla di

Video popolari

Fratelli d'Italia, 13 candidati comaschi alle politiche. Alessio Butti per il Senato

QuiComo è in caricamento