rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Frana di Civiglio: strada pericolosa ma cancelli aperti"

Strada pericolante ma aperta al transito. E' la denuncia del consigliere comunale di opposizione Alessandro Rapinese (Adesso Como) che ha annunciato un'interrogazione sulla situazione di via per Civiglio dove lo scorso 10 novembre si è verificata...

Strada pericolante ma aperta al transito. E' la denuncia del consigliere comunale di opposizione Alessandro Rapinese (Adesso Como) che ha annunciato un'interrogazione sulla situazione di via per Civiglio dove lo scorso 10 novembre si è verificata una frana che ha costretto l'amministrazione comunale a chiudere la strada.

Nei giorni scorsi, però, sono stati installati dei cancelli che dovrebbero permettere il transito di persone e veicoli in casi particolari e di emergenza. "Ma questa mattina - denuncia Rapinese - ho effettuato un sopralluogo e ho trovato i cancelli aperti e senza controlli. Presenterò quindi un'interrogazione - aggiunge Rapinese - per capire come mai i cancelli siano aperti e permettano il transito di chiunque sebbene la strada sia pericolosa?". Il consigliere chiede poi "se la frana divenuta così seria sia anche solo minimamente imputabile ai lavori fatti in occasione della precedente frana minore (avvenuta lo scorso mese di luglio, ndr)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Frana di Civiglio: strada pericolosa ma cancelli aperti"

QuiComo è in caricamento