rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Festival di Forza Nuova a Cantù a settembre

Torna a Cantù il festival di Forza Nuova, dal 12 al 14 settembre al Campo Solare, proprio come l'anno scorso. Ma mentre l'edizione 2013 si intitolava Festival Boreal, quella di quest'anno si chiamerà Campo di Marte. Ancora non è stato reso noto il...

Torna a Cantù il festival di Forza Nuova, dal 12 al 14 settembre al Campo Solare, proprio come l'anno scorso. Ma mentre l'edizione 2013 si intitolava Festival Boreal, quella di quest'anno si chiamerà Campo di Marte. Ancora non è stato reso noto il programma della tre giorni di estrema destra. "Non è ancora del tutto definito il programma - ha spiegato il coordinatore regionale Salvatore Ferrara - quindi non possiamo ancora anticipare il nome degli ospiti e degli eventuali gruppi che verranno dall'estero".

Il Comune di Cantù, dunque, ha rilasciato l'autorizzazione a svolgere per il secondo anno di fila il festival di estrema destra. L'anno scorso lo stesso sindaco Claudio Bizzozero era intervenuto a un incontro organizzato a Campo Solare. Numerose erano state le polemiche e le critiche che lo avevano coinvolto. "Ma l'evento - ha tenuto a precisare Ferrara - si è svolto senza imprevisti e senza disordini. Il quartiere non ha espresso alcuna lamentela e tutto si è svolto nella legalità come ogni nostra iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Forza Nuova a Cantù a settembre

QuiComo è in caricamento