rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ferrero a Como per sostenere Supino sindaco

Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito di Rifondazione Comunista, il 25 aprile era a Como, non solo per celebrare la Liberazione. https://www.youtube.com/watch?v=_OamJIZbF64 Al termine della cerimonia, infatti, ha tenuto un incontro...

Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito di Rifondazione Comunista, il 25 aprile era a Como, non solo per celebrare la Liberazione.

https://www.youtube.com/watch?v=_OamJIZbF64

Al termine della cerimonia, infatti, ha tenuto un incontro nella sede del Prc di Como in via Lissi insieme a Donato Supino, candidato sindaco della Sinistra per Como. Per Ferrero il voto del 6 e 7 maggio avrà anche una valenza politica oltre che amministrativa: "Al primo turno si voterà per mandare un messaggio chiaro al Governo Monti, ma al secondo turno bisognerà votare per sconfiggere la destra". E' chiara, quindi, l'intenzione di sostenere a un eventuale ballottaggio la forza che si contrapporrà al Pdl o qualunque altra lista di centrodestra che passasse il primo turno.

Nell'incontro Supino e la capolista Lina Annoni sono tornati brevemente sul discorso della mancata alleanza con il centrosinistra del candidato Mario Lucini. "Ci è stato negato un accordo con il centrosinistra - ha detto la Annoni - ma a Erba e a Cantù siamo in coalizione, la cosa quindi si poteva fare anche a Como, ma non l’hanno voluto". Supino ha aggiunto: "Mi sono impegnato affinché ci fosse uno schieramento di centrosinistra con anche la sinistra ma non ci siamo riusciti, spero si riesca a mandare all’opposizione al secondo turno la destra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrero a Como per sostenere Supino sindaco

QuiComo è in caricamento