"Fermate il monumento Libeskind, aspettate l'esito del referendum"

Bloccare la realizzazione del monumento di Libeskind sulla diga foranea in attesa del referendum. E' la richiesta avanzata dal consigliere comunale di Adesso Como, Alessandro Rapinese, che ha reso noto il dato sulla raccolta firme necessaria per...

 

Bloccare la realizzazione del monumento di Libeskind sulla diga foranea in attesa del referendum. E' la richiesta avanzata dal consigliere comunale di Adesso Como, Alessandro Rapinese, che ha reso noto il dato sulla raccolta firme necessaria per indire il referendum con il quale chiedere ai comaschi se voglio o no il monumento Life Electric: finora sono state raccolte 1.700 delle 4.200 firme necessarie affinché il referendum sia indetto.

Secondo Rapinese portare avanti il progetto della realizzazione dell'opera di Libeskind potrebbe essere dannoso per l'amministrazione poiché potrebbe andare in conflitto con l'eventuale esito del referendum (qualora decretasse la contrarietà all'opera). Lo statuto del Comune, infatti, prevede che vengano sospese votazioni su argomenti oggetti di referendum indetti.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento