rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni provinciali, sindaci e consiglieri votano il 12 ottobre

Il Commissario Straordinario della Provincia di Como, Leonardo Carioni, ha firmato oggi (27 agosto 2014) il decreto con cui vengono indette le elezioni del Presidente della Provincia di Como e di 12 consiglieri provinciali. Scarica e leggi i...

Il Commissario Straordinario della Provincia di Como, Leonardo Carioni, ha firmato oggi (27 agosto 2014) il decreto con cui vengono indette le elezioni del Presidente della Provincia di Como e di 12 consiglieri provinciali.

Scarica e leggi i documenti ufficiali:

decreto indizione elezioni

decreto costituzione Ufficio elettorale provinciale e istituzione seggio elettorale

Le operazioni di voto si svolgeranno il 12 ottobre, dalle 8 alle 20, presso la sede dell’Amministrazione Provinciale. Bisogna ricordare che il Consiglio provinciale sarà eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della Provincia.

L’elezione avverrà sulla base di liste composte da un numero di candidati non superiore al numero di consiglieri da eleggere (12) e non inferiore alla metà degli stessi (6), sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto. Il Presidente della Provincia sarà eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della Provincia. L’elezione avverrà sulla base di presentazione di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. Unitamente al decreto di indizioni delle elezioni e stato sottoscritto anche il decreto che istituisce l’Ufficio elettorale provinciale e il seggio elettorale.

Fonte ufficio stampa Provincia di Como

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, sindaci e consiglieri votano il 12 ottobre

QuiComo è in caricamento