rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2022

Elezioni Como, scende in campo anche Italexit: il candidato sindaco è Francesco Matrale

Il partito di Gianluigi Paragone sarà sulle schede elettorali del 12 giugno

Italexit, il partito fondato dal senatore e giornalista Gianluigi Paragone, scende in campo anche a Como in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno. E lo fa non per sostenere una coalizione, bensì per proporre un proprio candidato sindaco e un proprio programma elettorale. Il candidato sindaco di Italexit si chiama Francesco Matrale, già candidato nel 2018 per Partito Valore Umano.
Una sorpresa di Pasqua abbastanza inattesa, soprattutto per gli altri aspiranti primi cittadini del capoluogo lariano che credevano fosse ormai definita e definitiva la rosa dei candidati sindaci che salgono così da cinque a sei. Dunque, i candidati alla poltrona di sindaco di Como sono, salvo ulteriori sorprese, i seguenti: Barbara Minghetti (centrosinistra-PD), Adria Bartolich (sinistra-civica), Alessandro Rapinese (civica), Giordano Molteni (coalizione di centrodestra), Vincenzo Graziani (Verde è Popolare) e Francesco Matrale (Italexit).

"La squadra - si legge nel primo comunicato stampa ufficiale diffuso da Italexit Como - è già pronta ed è desiderosa di impegnarsi per realizzare un programma che possa far rinascere la città di Como. Fondamentale sarà l’aiuto di tutti coloro che vogliono gettare un seme nuovo, sano e pieno di vita con l’obiettivo di riappropriarsi dei diritti fondamentali dell’uomo che questo governo sta distruggendo, giorno dopo giorno, ripartendo dal territorio e dai bisogni reali dei suoi abitanti"

“Essere stato scelto come candidato sindaco di Como per Italexit – dice Matrale- è davvero un onore.
Sento di poter dare tanto a questa città e sono fiducioso di fare un buonissimo lavoro grazie alla squadra che mi sostiene in questo viaggio”.

“ Dopo le festività pasquali – conclude il coordinatore provinciale Adalberto Motta - saranno presentati i candidati della lista”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Como, scende in campo anche Italexit: il candidato sindaco è Francesco Matrale

QuiComo è in caricamento