rotate-mobile
Elezioni comunali 2022

La Giornata di VivaComoViva, l'happening elettorale di Barbara Minghetti

La domenica bucolica del centrosinistra

Nuova iniziativa elettorale del centrosinistra guidato da Barbara Minghetti. “La Giornata di VivaComoViva” organizzata dai candidati della coalizione per incontrare la città e condividere, in un vero e proprio happening, le idee, il programma e gli spunti che hanno caratterizzato questa campagna elettorale e che potranno dare un significato alla Como dei prossimi anni. 

L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 maggio, sabato, e prevede un programma itinerante, attraverso tre zone della città: i Giardini a Lago, il Parco Negretti a Rebbio e piazza Tricolore ad Albate. 

“Le donne e gli uomini della nostra coalizione – commenta Barbara Minghetti – sono persone molto attive nei mondi della cooperazione, del sociale, dell’arte e della cultura, oltre che delle professioni. Questa iniziativa nasce dal loro entusiasmo ed è rivolta con grande generosità e spirito di gratuità alla nostra comunità. Sono orgogliosa di quanto hanno fatto e stanno facendo e sono certa che, anche nel ruolo di amministratori della cosa pubblica, riverseranno in ogni attività la stessa voglia di fare e di dare”. 

L’avvio della manifestazione sarà alle 12:30, nella zona dei Giardini a Lago, nei pressi dell’antica locomotiva. Lì, alcuni candidati illustreranno la parte di programma sui temi di Turismo, Cultura, Rigenerazione urbana, Sport e Commercio. I cittadini potranno chiedere informazioni specifiche e offrire nuovi suggerimenti. Sarà anche l’occasione per accedere a un piccolo buffet messo a disposizione dal vicino Ostello Bello. 

La giornata proseguirà poi a Rebbio, con trasferimento dei candidati su mezzi pubblici, bici elettrica e car-pooling, dove, dalle 16 alle 18 al Parco Negretti, e i temi programmatici inerenti ai Quartieri, alla Partecipazione, al Welfare, all’Accoglienza, all'Educazione e alla Cittadinanza attiva verranno trattati a partire dalle esperienze di eccellenza già sviluppate nel quartiere.

La terza e ultima tappa della giornata sarà ad Albate, dalle 18:30 alle 20:30, in piazza del Tricolore, dove i candidati si confronteranno sui contenuti del programma relativi a Sostenibilità, Mobilità e Politiche giovanili. Un’occasione per entrare nel dettaglio delle proposte e di conoscere da vicino, all’ora dell’aperitivo servito dal Bar Frey, candidati e contenuti della squadra di Barbara Minghetti.

“La coalizione che sostiene Barbara Minghetti Sindaco è una grande squadra - commenta Teto Martinelli, uno degli organizzatori dell’evento, volto noto del Terzo settore comasco – e sappiamo che per portare a Como il cambiamento che la città si merita, se i cittadini ci daranno fiducia, dovremo continuare ad esserlo nei prossimi cinque anni, lavorando insieme in modo coeso e competente. Siamo pronti ad accettare la sfida”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giornata di VivaComoViva, l'happening elettorale di Barbara Minghetti

QuiComo è in caricamento