rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2022

Como: 5 Stelle e Civitas insieme alle amministrative

Nonostante il niet di Currò, accordo siglato con la civica di Magatti

Seppure ancora imcomba l'ombra grande del niet di Currò, i Grillini comaschi e Civitas siglano un accordo per le prossime Elezioni Amministrative della città di Como. Dopo aver attentamente esaminato la proposta della Lista Civica “Civitas”, l'assemblea  unitaria del MoVimento 5 Stelle Como si è espressa attraverso votazione e ha dato  il via libera alla costituzione di un'alleanza con tale forza civica. La maggioranza degli attivisti, pari al 73,33%, ha votato a favore. 

I quattro consiglieri pentastellati della provincia Fabio Aleotti (M5s Como), Raffaele Erba (M5s Lombardia), Rosario Enea (M5s Cantù) e Roberto Tagliabue
(M5s Mariano) dichiarano: “In questi giorni ci siamo riuniti con l’assemblea unitaria del Movimento 5 Stelle  di Como per definire la linea da adottare a seguito delle recenti interlocuzioni con la Lista Civica “Civitas””.  “Dopo una lunga e accurata analisi su programmi e obiettivi, gli attivisti hanno  manifestato parere positivo alla costituzione di una coalizione considerando i numerosi  punti in comune su temi e progetti da sviluppare per la nostra città”.

“L'assemblea ha apprezzato la sussistenza di una visione condivisa e coerente  con i valori del Movimento 5 Stelle. Il prossimo passo ora è quello di conferire  con i vertici del Movimento per sciogliere gli elementi di contrasto che possono  compromettere l’ottenimento dell’autorizzazione all’uso del simbolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como: 5 Stelle e Civitas insieme alle amministrative

QuiComo è in caricamento