rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Vittorio Emanuele II, 97

Alessandra Locatelli si dimette dal consiglio comunale: subentra Elena Negretti

Il ministro: "Le responsabilità di governo sono sempre maggiori, inconciliabili con l'attività consiliare"

Alessandra Locatelli ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di consigliera comunale. Eletta nelle fila della Lega con le ultime elezioni amministrative, Locatelli è stata poi nominata ministro della Disabilità da Giorgia Meloni. Proprio il suo nuovo incarico di governo è alla base della sua decisione di lasciare l'aula di Palazzo Cernezzi. Al suo posto entrerà la prima dei non eletti, vale a dire Elena Negretti.

“Per via dei gravosi impegni governativi - ha fatto sapere il ministro Locatelli in una nota stampa diffusa oggi, 30 dicembre 2022 - con l’inizio del nuovo anno, seppur con rammarico, mi dimetterò dal Consiglio comunale di Como. Dal giorno della mia nomina a Ministro ho provato a conciliare l’attività consiliare con l’incarico che mi é stato affidato, ma le responsabilità di Governo sono sempre maggiori e l’attività di mandato sempre più intensa”.

Locatelli ha poi aggiunto: “La mia presenza a Roma e anche quella nelle altre regioni del Paese non mi consente di seguire con la dedizione e il tempo necessari l’attività del Consiglio comunale. Il mio, dunque, è un atto di responsabilità. Questo non significa che non seguirò più da vicino l’attività politica e amministrativa che riguarda Como: questa é la mia Città e non smetterò mai di occuparmi dei miei concittadini e delle problematiche che mi verranno attenzionate. Sono particolarmente soddisfatta - ha concluso - che il testimone passi ad Elena Negretti, con la quale collaboro da tempo in sintonia e verso cui nutro molta stima. Negretti, tesserata con la Lega una volta concluse le ultime elezioni amministrative, potrà sempre contare sul mio personale sostegno e su quello della Segreteria cittadina. Continueremo a dare risposte concrete ai cittadini e a lavorare, come abbiamo sempre fatto, per il bene della nostra Città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Locatelli si dimette dal consiglio comunale: subentra Elena Negretti

QuiComo è in caricamento