rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Depositato il referendum contro nuova Ztl e posti gialli in piazza Roma

Il referendum per chiedere al Comune di Como di abolire la nuova ztl allargata e di trasformare in blu i posteggi gialli in piazza Roma è stato depositato questa mattina dal consigliere comunale Alessandro Rapinese di Adesso Como. Lo stesso...

Il referendum per chiedere al Comune di Como di abolire la nuova ztl allargata e di trasformare in blu i posteggi gialli in piazza Roma è stato depositato questa mattina dal consigliere comunale Alessandro Rapinese di Adesso Como. Lo stesso Rapinese questa mattina a nella sala capigruppo di Palazzo Cernezzi ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i tre quesiti che costituiranno il referendum qualora la commissione tecnica dovesse decretarne la validità e l'ammissibilità. Presenti alla conferenza oltre una ventina di commercianti e cittadini che hanno aderito o hanno intenzione di aderire al comitato referendario. L'ammissibilità o meno dei tre quesiti sarà decisa entro una quindicina di giorni, dopodiché partirà la "caccia" alle firme per poter davvero andare alle urne. Secondo Rapinese "qualora i quesiti vengano ritenuti ammissibili e venga raggiunto il numero di firme necessario per andare al voto, credo che sia probabile che il referendum si possa svolgere in concomitanza con le prossime elezioni europee". Qui di seguito il testo completo dei tre quesiti referendari proposti:

1° quesito referendario:

“Condividi la necessità che i nuovi stalli gialli di Piazza Roma (introdotti nel 2013 ed attualmente riservati ai residenti) tornino ad essere stalli blu a pagamento e che pertanto venga conseguentemente modificata la Zona a Traffico Limitato comasca?” 2° quesito referendario:

“Condividi la necessità che vengano immediatamente ripristinati almeno 400 degli stalli bianchi cancellati dai provvedimenti della Giunta Lucini nel Giugno 2013 e che pertanto venga conseguentemente modificata la Zona a Traffico Limitato comasca?”

3° quesito referendario:

“Condividi che, come disse il Sindaco Lucini durante la campagna elettorale 2012, Como necessiti urgentemente di un nuovo piano del traffico e della sosta dato che quello che ha originato i provvedimenti 2013 è vecchio di più di dieci anni?"
Si parla di

Video popolari

Depositato il referendum contro nuova Ztl e posti gialli in piazza Roma

QuiComo è in caricamento