"Degrado ai giardini a lago: brutta figura con i turisti"

La minoranza contro il degrado dei giardini a lago. Questa mattina nel cuore dei giardini si è tenuto un meeting per parlare delle problematiche emerse in questi anni proprio in quella zona. Presenti i consiglieri comunali Laura Bordoli e Marco...

La minoranza contro il degrado dei giardini a lago. Questa mattina nel cuore dei giardini si è tenuto un meeting per parlare delle problematiche emerse in questi anni proprio in quella zona. Presenti i consiglieri comunali Laura Bordoli e Marco Butti (Gruppo Misto) e Marco Butti (che insieme hanno esposto le loro preoccupazioni soprattutto per l’arrivo della bella stagione, nella quale i giardini a lago diventano un punto di riferimento e sono molto frequentati dai turisti, ma anche da numerose famiglie.

Nell’occasione i due consiglieri di minoranza hanno ricordato che l’8 ottobre del 2012 il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione per la riqualifica dei giardini a lago presentata da Butti, ma ad oggi nulla ancora è stato fatto. Quello che viene imputato quindi alla giunta Lucini è di non aver nemmeno preso in considerazione le ipotesi di sistemazione di quest’area strategica per la città e di come "ogni richiesta di collaborazione non venga mai ascoltata". Si è parlato anche della grande mostra in corso a Villa Olmo e del fatto che i turisti in gita a Como magari per visitarla si ritrovano questi giardini completamente abbandonati a loro stessi, senza trascurare lo stato pietoso dei totem sparsi per la città, ormai completamente devastati dai vandali.

Si parla di

Video popolari

"Degrado ai giardini a lago: brutta figura con i turisti"

QuiComo è in caricamento