rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Politica

Covid, quali sono i veri dati di Como? La mozione di Rapinese per scoprirlo

Il consigliere comunale: "Non conosciamo la reale situazione della nostra città"

Quanti cittadini comaschi sono stati contagiati dal covid? Dati precisi, in questo senso, sembrano non esserci. Tanto è vero che il consigliere comunale d'opposizione, Alessandro Rapinese, ha annunciato una mozione per invitare il Comune di Como a richiedere questi dati a Regione Lombardia.

Come spiegato dal consigliere Rapinese nell'intervento preliminare del 28 ottobre 2020 in aula di Palazzo Cernezzi "ai giorni d'oggi, con i big data, non dovrebbe essere difficile per la Regione, che ogni giorno diffonde il bollettino relatrivo alla Lombardia, estrapolare i dati comune per comune". Secondo Rapinese conoscere il dato anche dei singoli Comuni aiuterebbe i cittadini ad avere una percezione della realtà del proprio territorio più precisa e li aiuterebbe a prendere determinati acorgimenti, come evitare questo o quel Comune dove i contagi sono magari numerosi.
"Da cittadino e consigliere comunale di Como - ha commentato Rapinese a margine della seduta consiliare - posso avanzare questa richiesta solo all'amministrazione .comunale di Como, ma auspico che tutti i Comuni procedano come proposto dalla mia mozione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, quali sono i veri dati di Como? La mozione di Rapinese per scoprirlo

QuiComo è in caricamento