rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Decisa la data delle elezioni 2012: anche a Como si vota il 6 maggio. Eventuale ballottaggio il 20

Fissata la data delle elezioni amministrative di Como che si svolgeranno, così come per tutte le altre città al voto, il 6 maggio 2012. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno. L'eventuale ballottaggio è stato fissato per il 20 maggio. Sospese...

Fissata la data delle elezioni amministrative di Como che si svolgeranno, così come per tutte le altre città al voto, il 6 maggio 2012. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno. L'eventuale ballottaggio è stato fissato per il 20 maggio. Sospese, invece, le elezioni per le amministrazioni provinciali: si attende di capire quale sarà la loro sorte. Oltre che nel Comune di Como si voterà per il rinnovo delle amministrazioni nei seguenti Comuni in provincia: cantù, Appiano Gentile, Barni, Beregazzo con Figliaro, Brienno, Campione d'Italia, Cantù, Erba Gera Lario, Novedrate, Orsenigo, Rodero, San Bartolomeo Valcavargna.

In Italia le città capoluogo che andranno al voto oltre a Como sono: Alessandria, Asti, Cuneo, Belluno, Monza, Gorizia, Genova, La Spezia, Parma, Trapani, Piacenza, Lucca, Pistoia, Frosinone, Rieti, L’Aquila, Isernia, Brindisi, Lecce, Taranto, Verona, Trani, Agrigento, Palermo Oristano e Lanusei.

Il centrodestra a Como deve sbrigarsi se vuole arrivare preparato all'appuntamento elettorale. A metà febbraio è previsto (forse) il congresso provinciale del Pdl. Poi, in teoria, sarà la volta delle primarie in cui si sfideranno i potenziali candidati sindaci. I nomi più probabili, per loro stessa ammissione, sono quelli dell'attuale assessore alla Cultura del Comune di Como, Sergio Gaddi, e quelli degli ex assessori Alessandro Colombo (ora presidente di Comodepur) e Umberto D'Alessandro (ora presidente di Acsm-Agam).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decisa la data delle elezioni 2012: anche a Como si vota il 6 maggio. Eventuale ballottaggio il 20

QuiComo è in caricamento