rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crosetto e le dichiarazioni su M5S: è polemica

Dura reazione di Movimento 5 Stelle di Como alle dichiarazioni del co-fondatore di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto, che ieri a Cantù, in occasione dell'inaugurazione di un info point del movimento, ha affermato: "La Stampa, che non è un giornale...

Dura reazione di Movimento 5 Stelle di Como alle dichiarazioni del co-fondatore di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto, che ieri a Cantù, in occasione dell'inaugurazione di un info point del movimento, ha affermato: "La Stampa, che non è un giornale che ama il centrodestro, ha pubblicato un servizio in cui è andata a vedere quali erano le liste pulite. Noi siamo risultate insieme a Cinque Stelle quella con zero per cento di persone che hanno avuto problemi. Con una differenza sostanziale: uella di Cinque Stelle è composta di gente che non ha mai fatto politica, non ha mai fatto nulla nella vita. Quindi è facile essere puliti non avendo mai fatto nulla. La nostra è composta da gente che ha fatto sindaco, assessore, parlamentare, consigliere. Quindi avendo conservato lo stesso livello di pulizia di 5 Stelle avendo, però, tutta gente da anni impegnata in politica, è ancora più significativo. Perché rimanere a posto, rimanere integri dopo anni di politica è più difficile che esserlo perché non si ha mai fatto politica prima".

Movimento 5 Stelle di Como ha replicato con un comunicato stampa diffuso oggi: "Ci lusingano le dichiarazioni dell’onorevole Crosetto in merito alle liste pulite di Fratelli d’Italia, perché sottolineano come il MoVimento 5 Stelle sia sotto questo aspetto un riferimento importante e un termine di paragone con il quale i partiti si devono confrontare". Poche righe dopo si legge: "Crosetto sottolinea come sia più facile restare puliti per chi non ha fatto mai politica. Questo è secondo noi l’assurda teoria dietro la quale i partiti tentano di nascondersi. I cittadini candidati del Movimento 5 Stelle sono puliti e incensurati, con esperienza nel mondo del lavoro e che sposano il concetto di trasparenza come stile di vita". Segue l'attacco al movimento Fratelli d'Italia: "E’ per questo che, per dovere verso i cittadini chiamati a votare, vogliamo pubblicamente sottoporre all'attenzione e conoscenza dell'onorevole Crosetto, la situazione dell’ex assessore Andrea Lapenna, candidato canturino alle regionali per Fratelli d’Italia che ha a suo carico due avvisi di garanzia e un rinvio a giudizio peraltro per vicende non legate alla sua “esperienza” politica, ma a questioni private". Le vicende legali in cui è coinvolto Lapenna sono legate, bisogna specificarlo, a contenziosi con un vicino di casa. Il rinvio a giudizio è di tipo penale, ma a carico di Lapenna non è stata emessa alcuna condanna.

Il senatore Alessio Butti, referente per Fratelli d'Italia di Como, controreplica con fermezza: "Non so con precisioe per cosa sia indagato Lapenna, ma so che la vicenda non ha nulla a che vedere con la sua attività di amministratore. Crosetto nel suo discorso si riferiva ai candidati di camera e senato. Ad ogni modo, chiunque può querelare qualcuno per vicende private facendo indagare qualcun altro, ma qui stiamo parlando di trasparenza e onestà nella vita pubblica, politica e amministrativa".

Si parla di

Video popolari

Crosetto e le dichiarazioni su M5S: è polemica

QuiComo è in caricamento