rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale quando gioca l'Italia: "Ci sarà tutta la maggioranza"

Consiglio comunale o partita Italia contro Irlanda? La scelta si pone ai cittadini comaschi che di solito seguono i lavori dell'aula di Palazzo Cernezzi da casa (attraverso la diretta streaming su QuiComo) o dal vivo, venendo addirittura in aula...

Consiglio comunale o partita Italia contro Irlanda? La scelta si pone ai cittadini comaschi che di solito seguono i lavori dell'aula di Palazzo Cernezzi da casa (attraverso la diretta streaming su QuiComo) o dal vivo, venendo addirittura in aula. Non si pone, invece, per i nuovi consiglieri comunali che sono stati convocati per la seduta di lunedì 18 giugno alle ore 20.30. Nella stessa ora si disputerà, appunto, la partita decisiva per la Nazionale di calcio per accedere alla fase dei quarti. Il presidente del consiglio comunale, Franco Fragolino, ha garantito che "dalla maggioranza ho avuto rassicurazione da parte di tutti i capigruppi, non ho ragione di credere che qualcuno non presenzi alla seduta". La decisione di convocare il consiglio comunale nella stessa serata in cui gioca la Nazionale è stata dettata dal senso di dovere: "Anche a me dispiace non vedere l'Italia giocare - ha aggiunto Fragolino - ma ci sono delle priorità per la città".

Durante lo scorso mandato del sindaco Stefano Bruni era capitato spesso che i consiglieri, soprattutto di maggioranza, si isolassero nell'ufficio del sindaco durante i consigli per guardare alcune partite, specialmente quelle dell'Inter. Altre volte si assisteva a scene in cui diversi consiglieri comunali guardavano le partite sul loro computer personale, magari due o tre davanti allo stesso schermo. Sarà così anche questa volta? Fragolino si augura "che questo non succeda".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale quando gioca l'Italia: "Ci sarà tutta la maggioranza"

QuiComo è in caricamento