rotate-mobile
Politica

Como, si dimette il consigliere Cairoli. Entra Imperiali

Il consigliere comunale Ivano Cairoli del gruppo Como Civica (nella foto) ha presentato le dimissioni. Cairoli ha protocollato oggi la lettera con cui annuncia l'intenzione di abbandonare il consiglio comunale. Lunedì prossimo, quindi, l'aula...

Il consigliere comunale Ivano Cairoli del gruppo Como Civica (nella foto) ha presentato le dimissioni. Cairoli ha protocollato oggi la lettera con cui annuncia l'intenzione di abbandonare il consiglio comunale. Lunedì prossimo, quindi, l'aula dovrà votare la surroga. Al posto del consigliere dimissionario entrerà il primo dei non eletti di Como Civica, cioè Gianni Imperiali, già consigliere comunale di opposizione nelle fila del PD durante l'ultimo mandato dell'amministrazione guidata dall'ex sindaco Stefano Bruni.

Cairoli ha motivato le sue dimissioni con "ragioni lavorative e personali". "L'impegno che richiede il ruolo di consigliere comunale - ha detto - non è compatibile con la mia attuale situazione lavorativa e personale. La correttezza verso l'istituzione della quale ho avuto il piacere di fare parte grazie al voto dei cittadini mi ha portato alle dimissioni perché non potrei dare il cento per cento di me. Ho parlato di questa decisione con il capogruppo Marco Tettamanti che ha compreso le mie motivazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, si dimette il consigliere Cairoli. Entra Imperiali

QuiComo è in caricamento