rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“A Como da sgomberare il campo rom vicino al Blockbuster”

Ieri sera in consiglio comunale Marco Butti (Pdl) ha chiesto formalmente che vengano presi provvedimenti per sgomberare dagli immigrati senza tetto le strutture abbondanate (ex zona industriale) situate tra via Torriani e viale Innocenzo XI, a...

Ieri sera in consiglio comunale Marco Butti (Pdl) ha chiesto formalmente che vengano presi provvedimenti per sgomberare dagli immigrati senza tetto le strutture abbondanate (ex zona industriale) situate tra via Torriani e viale Innocenzo XI, a pochi metri dal Blockbuster. "A seguito di segnalazioni di residenti - ha detto Butti - è stato fatto un sopralluogo ed è risultato un vero e proprio campo rom, ma non fatto di roulotte, bensì al coperto, che occupa gli edifici abbandonati" (Guarda l’intervento →). Qui di seguito la sintesi degli argomenti trattati negli altri interventi preliminari.

Roberta Marzorati (Lista per Como) - Ancora un intervento sulla situazione dell'antenna radio di Brunate. La Marzorati ha fatto il punto dell'incontro che si è tenuto in Regione ed ha approfondito nuovi aspetti sull'iter di concessione del permesso per costruire il traliccio radio (Guarda l’intervento →).

Franco Fragolino (Pd) - Il consigliere Fragolino ha espresso i timori di alcuni cittadini di Lora che paventano un piano di razionalizzazione degli asili nido che potrebbe portare ("ma sono voci") alla chiusura del nido di Lora. Fragolino chiede chiarimenti e ha annunciato un'interrogazione(Guarda l’intervento →).

Guido Martinelli (Lega Nord) - Lo scorso novembre era stato approvato un ordine del giorno presentato dalla Lega per la riduzione del gettone di presenza dei consiglieri comunali. Martinelli ha ricordato che è stata anche depositata una delibera che trasforma l'ordine del giorno in un atto concreto e si chiede perché, a parte la Lega Nord, nessun altro consigliere l'abbia sottoscritta (Guarda l’intervento →).

Bruno Saladino (Pd) - Saladino ha ricordato la morte dell'ex sindaco di Marzabotto, Dante Cruicchi, e ha chiesto un minuto di silenzio per ricordarlo (Guarda l’intervento →).

Alessandro Rapinese (Gruppo misto) - Rapinese si scusa per l'atteggiamento che ha avuto nei confronti del consigliere, nonché vicepresidente del consiglio comunale, Franco Pettignano nella seduta del 31 marzo ma ha chiesto che non vengano fatte disparità tra consiglieri nel trascrivere e mettere a verbale gli interventi (Guarda l’intervento →).

Franco Pettignano (Pdl) - Accoglie le scuse e invita Rapinese a scusarsi anche con il capogruppo del Pdl Claudio Corengia per averlo insultato (Guarda l’intervento →).

Carlo Ghirri (Gruppo misto) - Invito all'amministrazione a promuovere e tutelare l'utilizzo degli orti famigliari in città (Guarda l’intervento →).

Luigi Bottone (Autonomia Liberale) - Bottone chiede di conoscere nel dettaglio gli incassi che il Comune ha ricevuto dall'affitto degli immobili e soprattutto chiede di conoscere l'ammontare delle morosità: "Questi dati non mi sono ancora stati forniti nonostante li abbia chiesti già da parecchio tempo"(Guarda l’intervento →).

Si parla di

Video popolari

“A Como da sgomberare il campo rom vicino al Blockbuster”

QuiComo è in caricamento