rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Como a Roma per chiedere la modifica del patto di stabilità

Il Comune di Como sarà presente a Roma, domani, per partecipare al Teatro Capranica all'iniziativa dell'Associazione nazionale Comuni italiani (Anci). Sarà l'assessore Marcello Iantorno a rappresentare Palazzo Cernezzi all'incontro organizzato per...

Il Comune di Como sarà presente a Roma, domani, per partecipare al Teatro Capranica all'iniziativa dell'Associazione nazionale Comuni italiani (Anci). Sarà l'assessore Marcello Iantorno a rappresentare Palazzo Cernezzi all'incontro organizzato per discutere due importanti temi: l’aggravarsi dell’emergenza sociale e la necessità di modificare il Patto di stabilità e conseguentemente di poter sbloccare i pagamenti alle imprese da parte dei Comuni. In mattinata dalle ore 11 si terrà anche il consiglio nazionale dell’Anci che ha richiesto un incontro con i presidenti delle Camere “per illlustrare le gravi ed urgenti questioni che interessano il sistema dei Comuni”.

“Si tratta di una manifestazione che ha raccolto il più ampio consenso - commenta l’assessore Marcello Iantorno - E’ evidente a tutti, del resto, che il patto di stabilità mette in gravissime difficoltà oltre che i comuni anche il tessuto produttivo territoriale, in particolare le piccole imprese. Il nostro ausipicio è che il prossimo governo attui subito una svolta consentendo maggiori investimenti adesso che i bilanci degli enti locali sono ancora in formazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como a Roma per chiedere la modifica del patto di stabilità

QuiComo è in caricamento