menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gazebo in piazza Boldoni a Como

Il gazebo in piazza Boldoni a Como

"No Ius soli", Lega Nord: a Como raccolte 150 firme in un giorno

I vertici provinciali: "Ottimo risultato, tema sentito dalla gente"

150 firme raccolte dalla Lega Nord a Como contro la proposta di legge sullo "Ius soli". 

Sabato 11 novembre 2017 dalle 10 alle 18 sostenitori e militanti del movimento sono stati in piazza Boldoni a Como con un gazebo.

La soddisfazione dei vertici della Lega

Un risultato che soddisfa i vertici cittadini e provinciali della Lega: "La risposta della cittadinanza su questo tema è sempre stata molto alta,- spiega Alessandra Locatelli, vicesindaco di Como e segretaria cittadina del movimento- come hanno dimostrato tutte le raccolte firme fatte nelle varie zone dove i cittadini si sentono penalizzati a causa del problema dell'immigrazione clandestina e dell'assenza di controlli. Sullo Ius Soli le raccolte firme continueranno anche la settimana prossima. La cittadinanza non si può regalare, ma si deve meritare - aveva detto Locatelli presentando la raccolta firme-Concedere la cittadinanza facile evitando l'iter coerente e specifico, è una follia. Svendere la cittadinanza non significa integrazione, significa aumentare le tensioni sociali e non risolvere i problemi della popolazione".

"150 firme raccolte solo su Como, con un gazebo poco pubblicizzato sono un ottimo risultato - commeta Fabrizio Turba, segretario provinciale - E' un tema sentito dalla gente, è una nostra battaglia, un tema che portiamo avanti da tanto tempo. Si torna sempre alla questione immigrazione: chi viene nel nostro paese per lavorare, accetta usi, costumi e tradizioni è sempre benvenuto. Chi pensa di venire a fare quello che vuole e come vuole non va bene. La cittadinanza va meritata in base a certi requisiti, non può essere solo un fatto di nascita. E il primo passo è saper parlare bene l'italiano".

Turba annuncia altre iniziative analoghe, con gazebo e raccolta firme, per le prossime settimane in altri paesi della provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento