rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, in consiglio nasce il gruppo del Nuovo Centro Destra

Nasce a Como il gruppo consiliare del Nuovo centro destra formato dai tre consiglieri di minoranza Laura Bordoli (nominata capogruppo), Francesco Scopelliti ed Enrico Cenetiempo. Il gruppo è stato presentato questa mattina durante una conferenza...

Nasce a Como il gruppo consiliare del Nuovo centro destra formato dai tre consiglieri di minoranza Laura Bordoli (nominata capogruppo), Francesco Scopelliti ed Enrico Cenetiempo. Il gruppo è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa a Palazzo Cernezzi.

Un gruppo consiliare che nasce da tre persone che hanno una storia politica e personale molto diversa (Cenetiempo ex Udc, Scopelliti ex An e Bordoli candidata sindaco di Como nel Pdl) ma che hanno deciso di unire le forze. “Questo partito è nato con persone che hanno dei pregressi politici ma si è deciso subito di fare squadra e di partire ex novo – ha spiegato Bordoli –. Il partito è aperto a tutti, noi siamo a disposizione per creare nuovi circoli”. In questo momento anche a Como stanno nascendo i circoli del Nuovo Centro Destra che devono essere formati da un minimo di dieci persone e in tutta Italia se ne contano quasi 8 mila.

“Sono convinto che in breve tempo arriveremo ad avere tra i quaranta e i cinquanta circoli che aderiranno al Nuovo Centro Destra nella provincia di Como– ha dichiarato Scopelliti, responsabile dei circoli a livello locale – Circa 600 persone faranno parte di questi circoli”.

Il gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra ha dichiarato di voler da subito compiere azioni significative a livello locale: “Chiederemo al presidente del consiglio di poter fare alcune sedute pubbliche perché ci sono a nostro avviso troppi temi che vengono sottovalutati”. Nello specifico l'attenzione dei tre consiglieri di opposizione si concentrerà sui problemi che riguardano la sicurezza, il turismo e l’edilizia pubblica. Cenetiempo ha manifestato quelli che erano i suoi dubbi prima di aderire al nuovo gruppo: “Non è stato facile per me compiere questa scelta ma voglio continuare a lavorare per la nostra città e per i nostri ragazzi. Ecco perché ho deciso di rinnovare il mio impegno entrando a far parte del Nuovo Centro Destra, per il pensionamento politico è ancora troppo presto”.

“Per me che fino a due anni fa sono stata fuori dal mondo della politica è stato difficile compiere questa scelta – ha spiegato la Bordoli – ma è un investimento che ho voluto fare. Ritengo che in questo partito ci sia davvero modo di partecipare per tutti. Spero che questo segnale venga colto e credo anche che per il territorio sia importante avere dei riferimenti a Roma. Per portare risultati in un territorio - ha concluso Bordoli - e anche per far parte di un progetto preciso a livello nazionale si deve fare una scelta anche se difficile ma una scelta di partito ed è quello che io ho fatto”.

Si parla di

Video popolari

Como, in consiglio nasce il gruppo del Nuovo Centro Destra

QuiComo è in caricamento