rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, bilancio approvato: amministrazione Bruni salva con 21 voti

Il bilancio di previsione 2011 del Comune di Como è stato approvato stanotte alle ore oo.29. Questo il dato della votazione: 37 presenti, 21  voti a favore, 16 contrari, 4 assenti, nessun astenuto. Il bilancio è stato approvato praticamente senza...

Il bilancio di previsione 2011 del Comune di Como è stato approvato stanotte alle ore oo.29. Questo il dato della votazione: 37 presenti, 21 voti a favore, 16 contrari, 4 assenti, nessun astenuto. Il bilancio è stato approvato praticamente senza essere stato emendato. Bocciate tutte le proposte della minoranza e del consigliere di Autonomia Liberale, Pasquale Buono (compresi i suoi ordini del giorno). Ieri poco prima di mezzanotte il consigliere Luigi Bottone (che ha votato a favore del bilancio) ha chiesto l'oltranza per proseguire la discussione e arrivare al voto in nottata. L'oltranza è stata approvata.

La delibera del bilancio comunale di previsione per molti era attesa come se fosse una mozione di sfiducia al sindaco di Como Stefano Bruni (Pdl). Dopo avere superato indenne la sfiducia votata lo scorso novembre, il sindaco è stato in questi mesi molto criticato anche all'interno della maggioranza, o meglio, è stato criticato dal gruppo Autonomia Liberale. Qualcuno pensava che ci fosse l'intenzione di fare cadere Bruni, invece anche in questa occasione il primo cittadino è sì caduto, ma in piedi, dimostrando di avere la maggioranza in consiglio, anche se risicata. Infatti, in 5 consiglieri della maggioranza hanno votato contro il bilancio, nella speranza che la giunta cadesse. Vediamo ora nel dettaglio chi ha votato a favore del bilancio (e quindi dell'amministrazione Bruni) e chi contro, anticipando che il gruppo di Autonomia Liberale ha visto Andrea Anzi votare a favore del bilancio.

Favorevoli - Nel Pdl:Veronica Airoldi, Michele Alogna, Nicola Belcastro, Stefano Bruni, Marco Butti, Mattia Caprile, Claudio Corengia, Pierangelo Gervasoni, Augusto Giannattasio, Gianluca Lombardi, Francesco Pettignano, Gianmaria Quagelli, Massimo Serrentino, Federica Simone, Roberto Tenace, Nadia Tettamanti. Nella Lega Nord: Giampiero Ajani, Guido Martinelli. In Autonomia Liberale: Andrea Anzi. Nel gruppo misto: Carlo Ghirri, Luigi Bottone (coordinatore del Pid).

Contrari - In Autonomia Liberale: Mario Pastore, Arturo Arcellaschi, Emanuele Lionetti, Pasquale Buono, Piercarlo Frigerio. Nel PD: Mario Lucini, Andrea Luppi, Marcello Iantorno, Silvia Magni, Vittorio Mottola. Inoltre hanno bocciato il bilancio: Alessandro Rapinese e Vincenzo Sapere (Gruppo misto), Mario Molteni e Roberta Marzorati (Lista per Como), Bruno Magatti (Paco), Donato Supino (Prc).

Assenti - Bruno Saladino se n'è andato a casa poco prima del voto. Inoltre erano assenti: Franco Fragolino, Dario Valli (Area 2010), Gianni Imperiali.

Si parla di

Video popolari

Como, bilancio approvato: amministrazione Bruni salva con 21 voti

QuiComo è in caricamento