Incontro delle forze che sostengono Lucini: "La giunta sta lavorando bene"

Un incontro per riunire tutte le forze che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Mario Lucini e spiegare loro quanto e cosa abbia fatto la nuova giunta comunale per la città. L'incontro si intitola COinvention e si svolgerà sabato 2 febbraio...

Un incontro per riunire tutte le forze che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Mario Lucini e spiegare loro quanto e cosa abbia fatto la nuova giunta comunale per la città. L'incontro si intitola COinvention e si svolgerà sabato 2 febbraio dalle 15 alle 19 al Cinema Gloria in via Varesina 72 a Como. E' organizzato dal coordinamento delle forze politiche che sostengono la giunta Lucini (Pd, Como Civica, Paco-Sel, Amo la mia città, Italia dei valori, Psi, Per Como) e da altre forze che non sono sono state elette in consiglio comunale ma che, comunque, hanno dato il loro sostegno. Stefano Legnani, capogruppo del PD in consiglio, ha spiegato che l'incontro rappresenta l'occasione, dopo 9 mesi di mandato, per il fare il punto della situazione sulle azioni intraprese dalla nuova giunta in vari settori.

L'incontro, stando agli organizzatori, non è stato pensato per ricompattare le forze del centrosinistra a causa di malcontenti. Anzi, ieri in conferenza stampa i tanti rappresentanti delle forze che compongono il coordinamento, hanno evidenziato gli aspetti positivi del mandato Lucini sottolineando come l'amministrazione comunale abbia "cambiato stile" ancora prima che il passo. C'è anche la consapevolezza che la nuova giunta possa e debba fare di più e meglio.

Celeste Grossi (Sel) ha spiegato come si svolgerà la COinvention, considerata un momento di festa. Suggestioni progettuali e approfondimenti saranno intercalati da immagini. Saranno presentate azioni positive svolte e temi importanti per il governo della città. Parteciperanno il sindaco Mario Lucini, gli assessori, consiglieri e consigliere comunali del centrosinistra, i coordinatori e le coordinatrici dei gruppi di lavoro ("Cultura, turismo, sport, università", "Ambiente e territorio", "Economia e partecipazione", "Sociale, istruzione, associazionismo", "Politiche di genere", "Politiche per i giovani"). Sarà possibile per il pubblico porre domande alla giunta e al sindaco. L'incontro, ovviamente, è aperto a tutta la cittadinanza perché si propone proprio di spiegare ai cittadini l'attività svolta dall'amministrazione Lucini.

Si parla di

Video popolari

Incontro delle forze che sostengono Lucini: "La giunta sta lavorando bene"

QuiComo è in caricamento