rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cantù, Forza Nuova contro il Comune: "Mai la moschea"

Forza Nuova protesta contro la possibilità che il Comune di Cantù autorizzi una vera e propria moschea . Nella notte alcuni militanti del partito di estrema destra - che proprio al Campo Solare di Cantù terrà a settembre il festival-raduno con...

Forza Nuova protesta contro la possibilità che il Comune di Cantù autorizzi una vera e propria moschea . Nella notte alcuni militanti del partito di estrema destra - che proprio al Campo Solare di Cantù terrà a settembre il festival-raduno con partecipanti da tutta Italia e persino dall'estero - hanno affisso uno striscione alle porte della cittadina brianzola con la scritta "Cantù cristiana mai musulmana".

"Riteniamo che Cantù, l’Italia e l’Europa intera - si legge in un passo della nota stampa del coordinamento provinciale di Forza Nuova - abbiano ben altre priorità che destinare fondi pubblici all’apertura di luoghi di culto islamici. Anche se tuttavia non è una questione unicamente di soldi o di ordine pubblico, ma anche e soprattutto di difesa della nostra identità, europea e cristiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù, Forza Nuova contro il Comune: "Mai la moschea"

QuiComo è in caricamento