rotate-mobile
Politica

Il sindaco di Campione: "Verso di me insulti sessisti da Salmoiraghi"

"La deve smettere di sfogare le sue smanie uterine". Queste le parole che hanno suscitato clamore e scandalo durante l'ultimo consiglio comunale di Campione d'Italia. A proferirle è stato l'ex sindaco (e attuale consigliere comunale) Roberto...

"La deve smettere di sfogare le sue smanie uterine". Queste le parole che hanno suscitato clamore e scandalo durante l'ultimo consiglio comunale di Campione d'Italia. A proferirle è stato l'ex sindaco (e attuale consigliere comunale) Roberto Salmoiraghi. Destinataria di queste parole è stata il sindaco Marita Piccaluga. Il primo cittadino dell'enclave italiana in Ticino si è detta pronta a querelare Salmoiraghi. Dalle colonne del giornale svizzero La Regione la Piccaluga ha fatto sapere di stare valutando i presupposti per una denuncia spiegando che "insultandomi in ambito pubblico, insulta tutte le donne. È intollerabile: andrò fino in fondo".

Dopo l'intervento di Salmoiraghi in aula è scoppiato lo scompiglio anche tra il pubblico. L'ex sindaco è stato invitato da alcuni colleghi a smorzare i toni del suo intervento se non addirittura a tacere. A quel punto Salmoiraghi ha abbandonato l'aula.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Campione: "Verso di me insulti sessisti da Salmoiraghi"

QuiComo è in caricamento