rotate-mobile
Politica

Cake competition: i pentastellati di Como cercano il dolce ufficiale

Un pomeriggio all'insegna del buono e del bello: ecco cosa propongono gli organizzatori della prima edizione del 'Cake Competition a 5 stelle', una gara di torte per creare il dolce ufficiale del Movimento 5 Stelle di Como. L'appuntamento è per...

Un pomeriggio all'insegna del buono e del bello: ecco cosa propongono gli organizzatori della prima edizione del 'Cake Competition a 5 stelle', una gara di torte per creare il dolce ufficiale del Movimento 5 Stelle di Como. L'appuntamento è per sabato 8 aprile dalle 14 alle 21 presso la Cascina Massèe Via Sant’Antonino, Albate.

Si parte alle 14.15 con la consegna e la registrazione delle torte in gara. Alle 15 i componenti della giuria daranno inizio agli assaggi che decreteranno la torta pentastellata.

Ecco gli esperti: Cesare Chessorti (presidente dell'associazione cuochi provinciale), Hanneke Harkema (blogger di Giallo Zafferano e de 'La cucina di Hanneke'), Lisa Schijvens, cake designer e titolare di 'Lisa bakery', nonché il candidato sindaco Fabio Aleotti.

Seguirà la premiazione, l'asta delle torte e una merenda partecipata. Sarà anche un'ottima occasione per riflettere sulle nostre abitudini alimentari con la dietologa Rossana Brunelli, che ci parlerà di dolci e salute e la valutazione del servizio Casette dell'Acqua in funzione nel Comune di Como e l'utilizzo depurativo.

Alle 19 si finirà in bellezza con il duo jazz formato da Isabella Tosca (voce) e Maurizio Aliffi (chitarra) e un aperitivo molto particolare (e molto sano).

Per iscriversi basta mandare una mail all'indirizzo: eventi@como5stelle.com specificando gli ingredienti e il nome del dolce. Anche la creatività del dolce sarà premiata. Maggiori informazioni alla pagina Facebook: Cake competition a 5 stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake competition: i pentastellati di Como cercano il dolce ufficiale

QuiComo è in caricamento