rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I candidati si giocano le ultime carte: Bordoli giardiniera, Rapinese edicolante

Siamo alle battute finali prima delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. I candidati sindaco di Como si stanno giocando le ultime carte per la campagna elettorale che terminerà a norma di legge, venerdì (sabato è previsto, infatti, il...

Siamo alle battute finali prima delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. I candidati sindaco di Como si stanno giocando le ultime carte per la campagna elettorale che terminerà a norma di legge, venerdì (sabato è previsto, infatti, il silenzio elettorale). A parte qualche altro politico nazionale (domani, giovedì 3 maggio, arriveranno a Como Gasparri e Formigoni a sostegno di Laura Bordoli del Pdl) i candidati si adoperano con le ultime iniziative, alcune creative e fantasiose, per cercare di recuperare quanti più voti possibili, soprattutto tra gli indecisi.

Questa mattina Alessandro Rapinese di Adesso Como e No Logo era all'edicola di piazza Boldoni, di proprietà di uno dei suoi candidati, Giuseppe Rondinelli (Adesso Como). Rapinese da dietro il bancone oltre a vendere i giornali insieme faceva campagna elettorale per sé e per lo stesso Rondinelli: qualche santino, qualche stretta di mano e l'invito ai passanti e ai clienti di votare per le sue liste e di scegliere Rapinese sindaco.

Nel pomeriggio è stata la volta della Bordoli. Anche lei con una iniziativa particolare. Alle 15 insieme alla sua squadra di candidati e sostenitori la Bordoli è andata al parco giochi di via Vittorio Emanuele per piantumare le aiuole con fiori (Nuove Guinee). Il parco era addobbato con palloncini colorati con scritto "vota Bordoli" e qualche manifesto con la sua immagine. "Questa iniziativa - ha spiegato la Bordoli - significa che anche con poche risorse si può lavorare per i giardini della città e dei quartieri".

Si parla di

Video popolari

I candidati si giocano le ultime carte: Bordoli giardiniera, Rapinese edicolante

QuiComo è in caricamento