rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bizzozero sindaco di Cantù: "Ero convinto che avremmo perso"

Espugnata la roccaforte leghista: a Cantù, vince Claudio Bizzozero, il candidato di Lavori in Corso, contro Nicola Molteni della Lega Nord. Hanno votato per Bizzozero il 55.03% degli aventi diritto (in totale Bizzozero ha ricevuto 7.977 voti)...

Espugnata la roccaforte leghista: a Cantù, vince Claudio Bizzozero, il candidato di Lavori in Corso, contro Nicola Molteni della Lega Nord. Hanno votato per Bizzozero il 55.03% degli aventi diritto (in totale Bizzozero ha ricevuto 7.977 voti), mentre Molteni si è fermato al 44.58% (6519 voti). “Siamo contenti”. E’ stato questo il primo commento del sindaco di Cantù. Una vittoria inaspettata anche per lo stesso Bizzozero, che ha dichiarato: “Ero convinto che avremmo perso, perché ci sono state delle cose un po' vigliacche che la Lega ha fatto, in particolare le bugie sulla moschea”. Bizzozero ha anche detto che il primo atto da neo sindaco di Cantù sarà quello di “rimboccarsi le maniche” e di voler portare avanti a tutti i costi la battaglia contro l’IMU. Durante la campagna elettorale, Bizzozero aveva anche accennato ad eventuali assessori: tre nomi sono dati per certi (Latorraca, Delfinetti e Pavesi), gli altri due devono essere ancora nominati. Alle minoranze rappresentate andranno invece la presidenza del consiglio e la presidenza delle commissioni consiliari. Anche a Cantù il dato sulle affluenze alle urne si è rivelato piuttosto basso: hanno votato soltanto il 48.20% degli aventi diritto.

A Erba è stata riconfermata Marcella Tili del centrodestra. A votarla sono stati 4.231 erbesi, cioè il 59,42% degli elettori di Erba. il suo avversario, Michele Spagnuolo del centrosinistra, ha ottenuto 2.890 voti, cioè il 40,58%. A Erba è stata registrata la maggiore affluenza dei tre Comuni comaschi (Como, cantù ed Erba) in cui si è votato per il ballottaggio: 54,15% degli elettori aventi diritto al voto.

Si parla di

Video popolari

Bizzozero sindaco di Cantù: "Ero convinto che avremmo perso"

QuiComo è in caricamento