rotate-mobile
Politica

Dal bando cultura della Regione due finanziamenti a Cernobbio ed Erba

A Villa Bernasconi e Villa Ceriani 36 mila euro

A godere di due piccoli finanziamenti di Regione Lombardia, questa volta sono i comuni lariani di Cernobbio ed Erba.  "A fronte dei numerosi progetti presentati dai comuni lombardi sul nostro bando per interventi straordinari in ambito culturale - ha detto l'asssessore Cristina Cappellini - ho deciso di incrementare ulteriormente il bando con nuove risorse, pari a circa 700.000 euro, cosi' da finanziare tutti i progetti ammissibili che ci sono pervenuti. 

"In totale - ha spiegato l'assessore - abbiamo messo a disposizione degli enti locali lombardi oltre 1.300.000 euro grazie ai quali siamo riusciti a finanziare 83 progetti spalmati praticamente su tutto il territorio lombardo. Sono davvero soddisfatta dell'esito del bando che è stato molto apprezzato dai nostri sindaci che sono determinati a preservare il patrimonio culturale delle nostre comunita".

In provincia di Como con questi nuovi 36.632 euro sono stati finanziati i seguenti interventi:

CERNOBBIO
20.000 euro per recupero e rifunzionalizzazione del piano torretta di Villa Bernasconi, con interventi di manutenzione straordinaria per contrastare le infiltrazioni d'acqua dal tetto, restaurare i serramenti danneggiati e riportare il suo terrazzino al piano di carico originario. 

ERBA
16.632 euro per interventi sugli impianti e sulla pavimentazione di tre locali per consentire il deposito presso il comando Vigili del Fuoco della segnalazione certificata di inizio attivita' ai fini della sicurezza antincendio di Villa Ceriani, sede di museo e associazioni culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal bando cultura della Regione due finanziamenti a Cernobbio ed Erba

QuiComo è in caricamento