rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ballottaggio primarie PD: istruzioni per votare a Como il 2 dicembre

Le primarie del centrosinistra si sono riassunte in un ballottaggio all'interno del PD: Matteo Renzi contro Pierluigi Bersani. Il secondo turno, dopo il primo del 25 novembre che ha visto vincere di otto punti Bersani, si svolgerà domenica 2...

Le primarie del centrosinistra si sono riassunte in un ballottaggio all'interno del PD: Matteo Renzi contro Pierluigi Bersani. Il secondo turno, dopo il primo del 25 novembre che ha visto vincere di otto punti Bersani, si svolgerà domenica 2 dicembre 2012. Tante le richieste di chiarimento da parte dei potenziali elettori. Il coordinamento provinciale di Como del Comitato Primarie Italia Bene Comune ha, quindi, diffuso un comunicato stampa contenente alcune "istruzioni" per votare.

Quando e dove?

Si può votare domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 negli stessi seggi in cui si è votato al primo turno del 25 novembre, ad eccezzione del seggio di Albiolo che sarà allestito nello stesso stabile del seggio di Valmorea nella sede Avis via XXV aprile 162.

Chi può votare?

Possono votare: 1) tutti coloro che hanno votato al primo turno di domenica 25 novembre 2012; 2) tutti coloro che essendosi registrati entro il 25 novembre 2012 e in possesso del certificato di elettore del centro sinistra non hanno esercitato il loro diritto di voto 3) tutti coloro che si erano preregistrati online entro il 24 novembre 2012, e che non hanno completato la loro registrazione al primo turno dovranno richiedere presso il seggio elettorale il certificato di elettore del centrosinistra e versare almeno un contributo di 2 euro

Se non ho votato al primo turno?

Coloro che per motivi indipendenti dalla propria volontà non hanno potuto registrarsi dal 4 al 25 novembre 2012, potranno inoltrare domanda direttamente al coordinamento provinciale oppure inviando una mail a segreteria@partitodemocratico.co.it o tramite fax allo 031.26176 entro venerdì 30 novembre 2012 alle ore 20, indicando specificatamente le motivazioni che non hanno reso possibile la registrazione. La richiesta di ammissione al voto sarà valutata come da delibera del coordinamento nazionale dal comitato provinciale per i casi comprovata imponibilità nel registrarsi nei tempi previsti, lo stesso darà risposta all’elettore entro sabato 1 dicembre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio primarie PD: istruzioni per votare a Como il 2 dicembre

QuiComo è in caricamento