rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arturo Di Giulio, oltre mille persone al funerale. L'addio sulle note dei Beatles

Tantissime persone, oltre mille, hanno affollato la chiesa di San Michele a Cavallasca per il funerale di Arturo Di Giulio, ex dirigente del Comune di Como morto dopo una lunga malattia la mattina del 31 dicembre 2011. Di Giulio era molto noto non...

Tantissime persone, oltre mille, hanno affollato la chiesa di San Michele a Cavallasca per il funerale di Arturo Di Giulio, ex dirigente del Comune di Como morto dopo una lunga malattia la mattina del 31 dicembre 2011. Di Giulio era molto noto non solo a Cavallasca, ma anche a Como dove aveva ricoperto per tanti anni il ruolo di dirigente al Commercio. Di Giulio era molto amato e stimato e la cerimonia funebre di oggi ne è stata la vera e sincera dimostrazione. Sui tanti volti dei partecipanti si leggeva la commozzione. La sua scomparsa non ha toccato solo gli amici e i parenti, ma anche chi aveva avuto modo di conoscere Di Giulio in ambito professionale. Al termine della cerimonia il corteo funebre si è incamminato verso il cimitero sulle note di Love me do, una canzone dei Beatles, la band per la quale Di Giulio aveva una grande passione, tanto da collezionarne tutti i dischi.

Tra i presenti, oltre ovviamente ai parenti e agli amici più cari, c'erano anche molti politici e funzionari di Palazzo Cernezzi. In rappresentanza dell'amministrazione comunale di Como ha partecipato, con tanto di fascia tricolore, il vicesindaco Ezia Molinari. A fianco a lei il consigliere comunale Gianmaria Quagelli e l'ex assessore Diego Peverelli. Presenti anche quasi tutti i dirigenti di Palazzo Cernezzi, compresi l'attuale dirigente al Commercio, Marco Fumagalli, Antonio Ferro, Domizia De Rocchi, Pierantonio Lorino, Fausto Venturini, Antonietta Marciano, Giovanni Fazio e il capo di gabinetto Tullio Saccenti. Numerosi i politici, tra i quali Donato Supino, Sergio Gaddi, Alessandro Rapinese, Vincenzo Sapere, Pasquale Buono, Michele Ajani. Hanno partecipato anche i vertici dei sindacati, come il segretario generale della Cgil Alessandro Tarpini.

Si parla di

Video popolari

Arturo Di Giulio, oltre mille persone al funerale. L'addio sulle note dei Beatles

QuiComo è in caricamento